Una storia che prosegue da oltre 50 anni, Famiglia ed Esperienza.
Queste le premesse che descrivono le radici dell’azienda italiana Lagopolane, una delle figure più importanti del panorama europeo per quanto riguarda la produzione di filati pettinati fantasia per Maglieria e Tessitura.
Da oltre 50 anni Lagopolane mantiene al centro della sua core identity la conduzione familiare, con l’intenzione di espandere e far evolvere la sua produzione nel tempo avvalendosi delle proprie strutture interne: dalla pettinatura di fibre, la filatura pettinata liscia e fantasia, fino alle varie fasi di finitura del filato; così da offrire filati fantasia: massicci, bouclé, garzati e molte altre tipologie seguiti in tutto il processo produttivo passo dopo passo.
Un’offerta di filati che tende sempre di più all’utilizzo di materie prime pregiate di qualità per esportare in tutto il mondo un prodotto Made in Italy che esalti l’importanza del territorio di Prato nel panorama del settore tessile internazionale.
Se l’esportazione è un tema sempre più caro a Lagopolane, ciò che è rimasto costante sono gli investimenti continui volti a migliorare gli impianti produttivi aziendali, e la produzione di energia rinnovabile verso una visione sempre più incentrata nella sostenibilità ambientale delle nostre produzioni.
Questa cura del dettaglio e di ogni fase della lavorazione assieme ad un’ampia disponibilità di magazzino assicurano al cliente un servizio efficiente e veloce, concentrato sempre più sulla personalizzazione e realizzazione di filati custom-made.
Nel panorama europeo, la filatura Lagopolane significa affidabilità, qualità ed esperienza. Oggi come 50 anni fa.